Servizi



La sede Principale di Aprilia Marittima.

Nelle imbarcazioni del Gruppo Ferretti siamo service autorizzato per la maggior parte delle apparecchiature di bordo che equipaggiano le imbarcazioni del prestigioso marchio, quali: Besenzoni per quanto riguarda passerelle, gruette, scale bagno; BCS per gli stabilizzatori d'assetto, Idromar per gli impianti di desalinizzazione, Tecma e Sealand per i sanitari, ecc. Tecnonautica è inoltre MASTER SERVICE POINT del marchio Ferretti, insieme a Riva, Itama, Pershing.
Import/Export di prodotti di qualità da tutto il mondo.

Importiamo ed esportiamo prodotti ricercati, a seconda delle esigenze dei nostri clienti. Grazie alla lunga preparazione commerciale ed ai continui rapporti lavorativi con l'estero, il prodotto Made in Italy, Made in USA piuttosto che Made in Japan, non è un limite per noi. Sfruttiamo i pregi del mercato aperto per ottenere il migliore prezzo sui prodotti di importazione, per permettere all'acquirente finale nonché nostro cliente, di comprare prodotti esteri a prezzi il più possibile concorrenziali.
Tecnonautica partecipa attivamente ai principali eventi fieristici.

Partecipiamo alle più conosciute fiere nautiche locali. Anche quest'anno Tecnonautica era presente con il proprio stand alla fiera Nautilia, sita nella località turistica di Aprilia Marittima. Da quest'anno siamo presenti anche sul sito
Dal Fly Bridge, alla sala macchine.

Da ormai decenni, Tecnonautica si impegna nella ricerca e risoluzione delle problematiche di varia natura, causate principalmente dall'ambiente marino, il quale è spesso la causa delle anomalie che si presentano a bordo. Dalla profonda esperienza dei nostri tecnici siamo in grado di fornire sempre una pronta risposta, nonché un'efficace soluzione.
Tutto ciò di cui la Vostra sala macchine dispone.

Come già anticipato, i tecnici di Tecnonautica sono altamente professionalizzati ad operare a 360° in imbarcazioni di diversi cantieri, e in qualunque applicazione. I marchi di più ampia conoscenza, oltre a quelli in precedenza elencati sono ad esempio: BCS/Twin Disc ed Arneson, Mastervolt, Idromar, Tecnicomar, Sealand, Tecma, Condaria, Side Power, Kohler, Naviop, Stamegna, Raymarine, HP, Opac, Vetus, CCLG Gi8, Diesel Center. Tecnonautica.
Centro autorizzato dissalatori per l'Italia.

Tecnonautica si distingue come centro autorizzato di assistenza di dissalatori dei principali marchi italiani ed esteri. Anche in questo ambito effettuiamo vendita, installazione e realizzazione dell'impianto ed assistenza completa. A magazzino abbiamo in pronta consegna la maggior parte dei pezzi di ricambio come filtri, cinghie, prodotti per invernaggio e lavaggio membrane, tubazioni di alta e bassa pressione, ecc..
Innumerevoli ricambi in pronta consegna.

Tecnonautica dispone di un ampio magazzino di ricambi originali per i marchi trattati e numerose altre parti di ricambio relative ai servizi prestati. Visita la nostra pagina "PROMOZIONI" e guarda gli articoli che proponiamo periodicamente se sono di Tuo interesse. Tecnonautica ti aiuta nella ricerca dell'articolo di cui necessiti.
Impianti fotovoltaici ad accumulo.

Da tempo oggetto di studio, Tecnonautica si è specializzata sulla fornitura e realizzazione su misura di impianti fotovoltaici ad accumulo, sia nell' ambiente marino che terrestre. La scelta di componenti affidabili, unita all'esperienza maturata hanno fatto in modo di permettere un'efficienza energetica ed ecosostenibile di prima qualità negli impianti Tecnonautica. La caratteristica principale di questi impianti è che l'energia prodotta dal sole durante il giorno viene ripartita sia per consumo istantaneo, che per ricarica degli accumulatori, i quali questi ultimi asserviranno l'utilizzo dell'energia prodotta nelle ore notturne. Il tutto gestito da un sistema di scambio di rete completamente automatico.
Servizio di rottamazione.

Un nuovo servizio per quanti, privati e non, abbiano la necessità di smaltire imbarcazioni da diporto vecchie. Ci ha pensato Tecnonautica, con disponibilità di aree di rottamazione in posizioni geografiche strategiche dal punto di vista logistico. L'idea parte anche dalla perdita di vendite del nuovo per l'impossibilità, riscontrata da parte di molti rivenditori, di permutare una barca usata invendibile. È quindi evidente che scafi abbandonati da anni non abbiano più un valore commerciale. L'occupazione infruttuosa di spazi nei cantieri e nei porti turistici richiede uno smaltimento a norma di legge. Tecnonautica si occuperà della gestione delle pratiche burocratiche sia per l'ottenimento del nulla-osta da parte delle autorità portuali, sia della gestione dei rifiuti prodotti dall'operazione di demolizione. L'operazione vera e propria consiste in un primo smaltimento e bonifica dei rifiuti speciali quali: olio, bonifica dei serbatoi del carburante, acque nere e materiali non riciclabili. Successivamente viene allestita un'area cantiere attorno alla barca e si dà inizio all'operazione di demolizione. L'operazione ha una durata relativamente breve. Si conti che un'imbarcazione di legno di 16 metri di lunghezza, viene completamente smaterializzata nell'arco di 24 ore.
Refitting di imbarcazioni di prestigio.

Tecnonautica si è specializzata nel refitting ad alto livello, utilizzando materiali di qualità, e comunque a scelta del cliente. L'operazione viene improntata con un progetto iniziale, e successivamente il nostro team svolge le lavorazioni di falegnameria, tappezzeria per realizzazione dei cieli, dei divani e delle pareti, modifiche degli impianti elettrici, sostituzione dei sanitari e rubinetterie, ecc...