Galleria dei brand


Il Gruppo Ferretti è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, con un portafoglio unico di alcuni tra i più esclusivi brand della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Il servizio di assistenza di Tecnonautica comprende tutti questi brand.
Rappresentiamo ed effettuiamo assistenza nele imbarcazioni Ferretti Yachts, marchio storico del Gruppo, nato nel 1968, attivo nella produzione di flybridge motor yacht da 14 metri a 27 metri;
Pershing S.p.A., acquisita nel 1998, specializzata nella produzione di high performance open cruiser da 14 metri a 35 metri; anche in questo caso il nostro team segue le Vostre imbarcazioni alla A alla Z. La lunga esperienza di assistenza tecnica a bordo di Pershing e la sinergia che Tecnonautica ha creato con questo marchio ha fatto in modo di conoscere profondamente questi scafi, gestirne le caratteristiche, e migliorare un servizio che era già di alto livello.
Nel maggio del 2000 Riva entra nel Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali della nautica di lusso. È l’inizio di una nuova stagione di sviluppo. Dalla fusione tra tecnologia, nautica e design. Riva reinventa uno stile contemporaneo, moderno, attuale, che rimane indiscusso e riconoscibile, unico e inconfondibile, sia che si tratti dei 33 piedi di Aquariva che dei 115 piedi di Athena. Tecnonautica implementa un servizio di assistenza post-vendita e non del prestigiorso marchio, facente anch'esso parte del Gruppo Ferretti.
Tecnonautica è Master Service point Itama, marchio acquisito nel 2004 dal gruppo Ferretti e specializzata nella produzione di open motor yacht da 13 metri a 24 metri; Tecnonautica fa al caso tuo se hai un'imbarcazione Itama.
Mochi Craft, acquisita nel 2001 nel Gruppo Ferretti, è tuttora attiva nella produzione di lobster boat da 13 metri a 23 metri e un modello di expedition boat di 23 metri; L'assistenza Tecnonautica comprende anche Mochi per la quale ne è Master Service Point.
Leader mondiale nella progettazione e produzione di accessori per la nautica, Besenzoni propone un’incomparabile gamma di prodotti: dai parabrezza alle passerelle, fino ai supporti per tavoli, alle gruette, alle poltrone guida idrauliche ed elettriche e alla più recente linea di tettucci per hard top a scorrimento automatizzato. Tradizione e innovazione sono da quarant’anni la linfa vitale dell’azienda, che ben ha saputo unire alla cura particolare per il design e l’estetica un gran lavoro di ricerca e sviluppo. Marchio presente in un numero incredibile di imbarcazioni, Tecnonautica è specializzata da molti anni in tutti i prodotti Besenzoni. Disponiamo di una grossa quantità di ricambi pronti a magazzino e operiamo nel giro di breve tempo nel caso di manutenzioni, per garantire un servizio di assistenza sempre al massimo livello.
Tecnicomar nasce nel 1978 per volontà di Francesco De Vita con l’obiettivo di progettare e costruire dissalatori e potabilizzatori ad osmosi inversa all’avanguardia, per uso nautico e civile. Sempre più attenta alle esigenze del mercato, in breve tempo acquisisce spessore internazionale attraverso una rete commerciale e un’assistenza tecnica sempre più diffusa. Tra la reste di assistenza è presente anche Tecnonautica, la quale opera nel nord-est Italia, certamente nell'ambito della nautica da diporto.
Generatori marini Kohler, leader di mercato con una gamma dai 4 ai 125 kW di potenza, sono stati ulteriormente migliorati per aumentarne silenziosità ed efficienza e, nel contempo, ridurne l'impatto ambientale. Le novità, di recente presentate al Salone Nautico di Miami, sono il frutto della collaborazione tra Kohler e Saim, distributore italiano e francese dei generatori americani e diretto di Tecnonautica, per la quale effettuiamo anche servizi in garanzia.
Condaria è nata e si è sviluppata in particolare nel campo del condizionamento dell'aria di media potenzialità per yacht e costruzioni navali speciali. La tecnologia specializzata ed il “know-how” acquisito in oltre trenta anni di presenza su questo particolare mercato hanno consentito a Condaria di sviluppare una linea di componenti di impianto per l'uso specifico su imbarcazioni. Marchio ormai presente in numerosissime unità di cantieri italiani ed esteri, Tecnonautica offre servizio di assistenza, vendita di ricambi e manutenzioni ordinarie e straordinarie anche su questi impianti di bordo.
La B.C.S. è un’Azienda leader nella produzione e distribuzione mondiale di impianti nautici di alta qualità come centraline elettroidrauliche, eliche direzionali, cilindri idraulici asserviti, pompe idrauliche, stabilizzatori di assetto, timonerie idrauliche
CCLG si occupa con successo dal 1978 di “elettricità", progettando e realizzando impianti in ambito civile e industriale e specializzandosi in impianti fotovoltaici, nautica e building automation. Tecnonautica presta servizio di assistenza, nonchè si approvvigiona da CCLG per la qualità del servizio e dei componenti elettronici.
NAVIOP inizia la propria attività come divisione di ricerca e sviluppo del gruppo internazionale Exor oltre otto anni fa. L’obiettivo è quello di creare applicativi software sicuri, affidabili ed avanzati per il settore dell’automazione nautica. Oggi NAVIOP automatizza tutti gli impianti a bordo e li visualizza su un singolo pannello touch-screen. Potete monitorare visualmente stato del motore, GPS e dati meteorologici, nonchè dispositivi di sicurezza a bordo. Tecnonautica si è specializzata su questo marchio, diventato ormai icona del Gruppo Ferretti.
Leader nella produzione di eliche di manovra di altissima qualità, Side Power si è affermata anche nel mercato italiano per i prodotti che offre. Anche in questo caso il team Tecnonautica fornisce impianti completi, assistenza, ricambi ed installazioni ex-novo.
Tecnonautica presta assistenza per I gruppi elettrogeni diesel F.lli Stamegna: costruiti in accordo alle normative ISO, BRITISH STANDARDS e Direttiva CEE. La gamma industriale copre potenze da 1 ad oltre 2000 KVA equipaggati con motori internazionali di primaria marca, come: PERKINS - CUMMINS - IVECO AIFO - VOLVO PENTA - ODC - MTU - ISOTTA FRASCHINI - etc. disponibili in varie versioni: 50 Hz a 1500 giri o 60 Hz a 1800 giri.
Tecnonautica si è specializzata in uno dei più grandi marchi produttori di trasmissioni, fra le quali trasmissioni di superifice Arneson.
Come Tecnonautica, effettuiamo assistenza per questa collaudata piattaforma di dissalatori HP, produttore di impianti di dissalazione dal 1995.
Siamo installatori e centro assistenza per i prodotti del marchio YACHT CONTROLLER Vincitori del premio “Migliore innovazione tecnologica” al Miami Boat Show e forti di oltre 3300 unità installate a bordo di più di 90 produttori di yachts, YACHT CONTROLLER S.r.l. lancia sul mercato il suo nuovo YACHT CONTROLLER Evo Il nuovo radiocomando YACHT CONTROLLER, con il suo accattivante design nei colori grigio metallizzato e blu si sostituisce al precedente YACHT CONTROLLER che sino ad oggi ha riscosso uno strepitoso successo nel mondo nautico creando addirittura un nuovo settore merceologico.